Via F. Reina 28
02 36531809

Salmoil – l’olio perfetto per la dieta del cane

Gli Omega 3 sono fondamentali nella dieta del nostro cane e la loro carenza può creare disturbi di vario genere. Per questo, se abbiamo scelto di seguire una dieta casalinga, l’aggiunta di oli specifici ricchi di queste sostanze è importante. In natura gli Omega 3 sono presenti nell’acido alfa-linolenico (di cui è ricco l’olio di lino), nell’acido eicosapentenoico (EPA) e nell’acido docosaesaenico (DHA), di cui sono ricchi l’olio di pesce, il krill e alcune alghe. Studi scientifici attestano che gli Omega 3 svolgono un’azione antiossidante e proteggono l’organismo dai radicali liberi; per questo è indicato usarli soprattutto per i cani sportivi, durante i cambi di stagione, per i cuccioli e per i soggetti anziani. Nel caso del cane, in particolare, aiutano a mantenere lucente il pelo e la cute in salute, caratteristica molto utile nei casi di dermatite atopica, perdita di pelo, forfora e durante il periodo della muta. Inoltre, gli acidi Omega 3 in sinergia con la vitamina E aiutano la normale funzionalità delle articolazioni, proteggendole dallo stress ossidativo. Per questo è importante fornire il giusto apporto nella dieta di cani di grande taglia, dopo un lavoro intenso o come recupero dopo una chirurgia articolare.

Il nostro test

Visto gli innegabili benefici, abbiamo deciso di provare per voi Salmoil di Necon pet food. Per un mese lo abbiamo aggiunto alla pappa dei nostri due cocker e il risultato è stato un visibile miglioramento della lucentezza del pelo e un miglioramento generale della salute intestinale. Il maschio, che fatica a prendere peso, è riuscito a guadagnare qualche etto e, in generale, ci sembrano entrambi più energici. Anche se i nostri due cocker sono già di natura famelici, l’aggiunta dell’olio Salmoil (ricetta 1, vedi sotto) ha migliorato ulteriormente l’appetibilità della pappa, in particolare per la nostra femmina che è golosa di pesce. Quindi può essere anche un ottimo strumento per rendere più apprezato un cibo che magari non lo è in modo particolae per il palato del nostro amico.

Tre ricette

Della gamma Salmoil esistono 3 ricette.

  • La ricetta 1 è composta da olio di salmone norvegese, olio di oliva, beta carotene e zinco organico, vitamina E, rosmarino, curcuma, agrumi e chiodi di garofano.
  • La ricetta 2, oltre all’olio di salmone, contiene krill, vitamina E, rosmarino, curcuma, agrumi e chiodi di garofano.
  • La ricetta 3 contiene solo materie prime vegetali, come l’olio di lino, beta carotene, vitamina E, rosmarino, curcuma, agrumi e chiodi di garofano.