Via F. Reina 28
02 36531809

Woofbrush , il nuovo stick dentale per cani!

Arriva finalmente anche in Italia Woofbrush, una linea nuovissima di masticabili per cani realizzata da Lily’s Kitchen, che rinfresca l’alito e combatte la placca, contribuendo alla salute dentale dei nostri animali. Realizzati interamente con ingredienti naturali, i bastoncini dentali sono privi di zuccheri e sostanze chimiche. La loro consistenza spugnosa permette di aderire alle gengive e di eliminare lo sporco che si forma dopo il consumo della pappa, importante in particolare se il nostro cane mangia cibo umido. Woofbrush è stato studiato per pulire i denti e per donare freschezza all’alito. L’alito cattivo dei nostri animali può essere infatti un sintomo di scarsa salute dentale e, se trascurato, può creare problematiche anche gravi a carico degli organi interni e del cuore.

I masticabili sono disponibili in tre misure differenti: small (da 1 a 10 kg di peso), medium (da 11 a 25 kg di peso) e large (da 26 a 35 kg di peso). Ogni confezione contiene 7 stick e il costo parte dai 7,30 euro per la versione small. Gli ingredienti di Woofbrush sono: farina di patate, amido di tapioca, glicerina, cellulosa, lievito alimentare, alghe (2,2%), finocchio (0,3%), olio di cocco (0,3%), estratto di tè verde deteinato (0,2%), prezzemolo (0,1%). Il contenuto calorico per 100 gr di prodotto è all’incirca 313 calorie: se abbiamo un cane con problemi di peso, possiamo togliere una parte di razione giornaliera di pappa per mantenerlo in peso forma quando gli somministriamo lo stick dentale. Mediamente un cane di 15 kg che mangia umido di Lily’s Kitchen, invece di 800 grammi di umido dovrà mangiarne 728 per mantenere lo stesso apporto calorico. 

Noi ovviamente lo abbiamo dato da provare ai nostri due famelici assaggiatori. A entrambi è piaciuto molto! Il più riflessivo dei due cocker ci ha messo più tempo per consumarlo, quasi cinque minuti, il più famelico ci ha messo metà del tempo, ma già dopo un paio di giorni i denti ci sono sembrati più bianchi e l’alito è nettamente migliorato. Considerando che non sempre i cani ci permettono di lavare loro i denti come ci consigliano puntualmente i veterinari, Woofbrush è un’ottima alternativa, anche perché non ha minimamente infierito sull’intestino dei cani, che in entrambi i casi è rimasto regolare.