Via F. Reina 28
02 36531809

Orbiloc Dog Dual, una luce per il cane

Orbiloc Dog Dual

Orbiloc Dog Dual è una luce di emergenza, progettata per aumentare la visibilità del cane quando le condizioni atmosferiche lo richiedono. Perfetta da utilizzare di notte se facciamo passeggiate in zone poco illuminate a ridosso di strade, oppure quando c’è nebbia.

Come funziona Orbiloc Dog Dual

Orbiloc Dog Dual in sette colori

La luce di emergenza Orbilog riduce sensibilmente il pericolo che il cane venga coinvolto in un incidente stradale. Risulta infatti perfettamente visibile anche a grandi distanze (fino a un massimo teorico di 5 km), mentre sott’acqua può essere individuata fino a 100 metri di profondità. Molto resistente, non teme le intemperie e resiste sia alle alte sia alle basse temperature. Perfetto quindi se facciamo una passeggiata notturna con il cane, ma anche se pratichiamo trekking nel bosco e il nostro amico peloso si lancia nei ruscelli di montagna.

Come usarla

Orbiloc ha in dotazione un elastico, estremamente resistente, che permette di fissare saldamente la luce sia alla pettorina sia al collare. In alternativa, possiamo anche sistemarla sul guinzaglio, senza rischiare di perderla. In base alle necessità, la luce può essere fissa o a intermittenza: basta ruotare la ghiera a destra o a sinistra per cambiare la modalità. L’unica accortezza è quella di posizionarla in modo che non dia problemi al cane. La batteria si sostituisce facilmente e ha una durata di circa 100 ore se usiamo la luce fissa e 250 ore se la usciamo a intermittenza.

Le caratteristiche

  • Alta visibilità: la luce è visibile fino a 5 km
  • Impermeabile: resiste all’acqua fino a 100 metri di profondità
  • Resistente: sopporta bene alte e basse temperature (da 50° fino a -40°)
  • Doppia funzione: può essere usata sia come luce fissa sia a intermittenza
  • Durata della batteria: 100 ore a luce fissa e 250 ore a luce intermittente

La nostra prova

Abbiamo provato Orbiloc Dog Dual posizionandola sulla pettorina. La luce che emette è molto forte e per questo abbiamo preferito sistemarla il più possibile lontano dalla testa del cane, per evitare di infastidirlo, soprattutto la sera tardi. La luce si vede da distanze notevoli, quindi la consigliamo a chi fa escursioni in montagna: anche in un bosco, a meno che il cane non sia completamente fuori vista, è un buon indicatore di posizione. Il dispositivo Orbiloc si è dimostrato veramente impermeabile: ha resistito a diversi bagni e, per testarla in ogni condizione, la nostra Maki non si è risparmiata. Anche dopo che il cane ha attraversato i rovi e il fango, la luce era perfettamente posizionata sulla pettorina.

Orbiloc Dog Dual può essere acquistato dal sito del produttore oppure su Amazon a questo link. Il costo della versione base, disponibile in sette colori, è di circa 25 euro.