Via F. Reina 28
02 36531809

Neato: l’aspirapolvere per cani che parla con Alexa

Avere pavimenti lindi e puliti se in casa c’è un animale domestico non è un’impresa semplice. Per questo il marchio Neato ha creato un nuovo modello di aspirapolvere intelligente, chiamato Premium Pet Edition, ideato appositamente per raccogliere i peli di cani e gatti su ogni tipologia di superficie. 

Grazie a un’app possiamo programmare e pianificare l’aspirazione di tutta casa. In particolare, possiamo indicare le zone “No-Go Lines” per evitare che l’aspirapolvere urti oggetti piccoli e grandi posizionati a terra, come la cuccia. Impostando la Zone Cleaning possiamo invece far concentrare la forza pulente su aree specifiche della casa, per esempio nei punti in cui il cane solitamente mangia o dorme. 

La novità è la possibilità di interfacciare l’aspirapolvere all’assistente vocale di Amazon Alexa, alla quale possiamo chiedere di far partire o fermare Neato, di controllare il livello della batteria o di scoprire dove si trova il robot. L’unica accortezza che dobbiamo sempre adottare è di abituare l’animale a convivere con l’aspirapolvere. E se questo non dovesse risultare possibile, perché il cane si spaventa troppo alla presenza di un robot che gira per casa. programmiamo la pulizia quando siamo fuori con il nostro amico.