Via F. Reina 28
02 36531809

Mobility® Dog Park

Mobility® Dog Park: uno spazio pensato per il divertimento e l’attività fisica dei cani.
Il Comune di Milano in collaborazione con Amazon EU Sarl hanno realizzato all’interno dei Giardini Indro Montanelli uno spazio dedicato ai cittadini milanesi proprietari di cani. Questo spazio, denominato Mobility® Dog Park fa parte del progetto “Cura e adotta il verde pubblico ed è stato studiato per offrire agli animali e ai loro proprietari la possibilità di svolgere assieme attività di mobility che hanno la funzione di favorire l’attività fisica dei cani, ma anche dei loro amici umani, importante per la salute di entrambi e per incrementare le occasioni di socializzazione. La struttura, posizionata all’interno dei giardini Indro Montanelli, sul lato adiacente a via Manin, come abbiamo detto è stata realizzata da Amazon Eu Sarl, che si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Agiamo, e che si farà carico dei lavori di manutenzione delle strutture installate per un periodo di tre anni.

Il nuovo Mobility® dog park, inaugurato pochi giorni fa con la presenza dell’assessore all’Urbanistica Verde e Agricoltura, Pierfrancesco Maran è dotatoa di sette strutture per il gioco e l’addestramento dei cani, disposte lungo un percorso ideato per sviluppare l’agilità dell’animale e rafforzare la comunicazione e la collaborazione tra il quattrozampe e il suo amico umano. Tra gli attrezzi che compongono il percorso sono presenti tunnel, saliscendi a cavalletto, assi di equilibrio, cerchio, bilico, una serie di quattro ostacoli orizzontali e paletti per slalom, per il divertimento dei cani e dei loro padroni. Nel corso dell’evento di inaugurazione un addestratore specializzato è rimasto a disposizione dei presenti per svolgere sessioni dimostrative e fornire consigli sull’educazione del cane.

Tommaso Debenedetti di Amazon.it ha dichiarato ” Si tratta di un regalo che facciamo con gioia alla città che ha accolto con entusiasmo i nostri nuovi uffici direzionali e il centro di distribuzione di Prime now. Amazon ha inoltre un rapporto speciale con i cani. Uno degli edifici dell’HQ di Seattle è stato intitolato a Rufus, il cane di uno dei primi dipendenti dell’azienda e mascotte di Amazon”.