Via F. Reina 28
02 36531809

LovBau, un amore di ciotola. Ovvero, quando la pappa è buonissima e subito pronta.

Se ben bilanciata, l’alimentazione casalinga è sicuramente una valida scelta per prenderci cura del nostro amico a quattro zampe. Tante possibilità per comporre ciotole sempre diverse, una dieta bilanciata cucita su misura per le esigenze di Fido, nessun conservante o procedimento industriale per portare “in ciotola” la cena, la rendono una vera e propria scommessa vincente. E inoltre, è una fonte di elementi nutritivi facili da digerire e assimilare, super appetitosi. Certo, è innegabile che richieda più organizzazione rispetto all’acquisto di alimenti industriali: spesso occorre uno spazio nel freezer dove riporre le scorte e bisogna ricordarsi di scongelare le porzioni per tempo. E, soprattutto con cuccioli o soggetti anziani o affetti da patologie specifiche, è necessario essere seguiti da un bravo medico veterinario nutrizionista, per non incorrere in problematiche anche gravi. Negli ultimi anni, comunque, questo tipo di dieta ha preso sempre più campo, dati gli innegabili benefici che porta ai nostri amici cani e ci sono moltissime varianti e filosofie che ben si adattano alle esigenze di ognuno.

Il nostro test

Abbiamo provato per voi LoveBau in occasione di una settimana di vacanza con un piccolo freezer e un forno a microonde a disposizione, dove sono entrate senza difficoltà le confezioni di LovBau necessarie. I cani, che già seguono una dieta casalinga studiata appositamente per le loro esigenze, si sono subito adattati alla nuova alimentazione. Non solo non hanno mostrato problemi ad assimilare le nuove pappe, ma hanno mantenuto un buon livello di energia e un ottimo appetito. Le ciotole sono state svuotate senza colpo (di coda) ferire, al suono di entusiastici bocconi.

Quattro ricette

  • Tacchino al vapore, associato a riso e zucchine lesse, adatto per un pasto leggero e bilanciato
  • Bocconcini di suino, servito con zucchine, carote, riso e gusci d’uovo, per un’esperienza gustosa e ricca di nutrienti
  • Mix vegetariano, che include le proteine della ricotta di mucca e una mescolanza di ottime verdure
  • Spezzatino di vitellone, con grana, riso e ortaggi