Via F. Reina 28
02 36531809

I libri sui cani da portare in vacanza

Mentre ci organizziamo per le ferie, non dimentichiamoci di mettere in valigia alcuni libri sui cani! Se volete qualche consiglio sui libri cinofili da leggere assolutamente, eccovi accontentati. Siccome noi crediamo nel digitale, la scelta è caduta sui titoli che sono fruibili anche sui dispositivi mobili, in particolare su Kindle. Per poterli leggere non è necessario avere il lettore di Amazon: basta scaricare l’app Amazon Kindle sul nostro smartphone per leggere tutti i libri in questo formato.


Come (e perché) scegliere un cane
libri sui cani

Prezzo: 7,99 euro
Autore: Simone Dalla Valle

L’ultimo libro scritto da Simone Dalla Valle contiene utili consigli per chi è alla ricerca di un nuovo compagno di vita. Nel libro Simone spiega come operare la scelta del cane nel modo migliore, come accogliere in casa il nuovo arrivato e come sistemare l’ambiente per fornire l’accoglienza più corretta al nuovo membro della famiglia. Come tutti i libri di Simone, si legge facilmente ed è ricco di spunti interessanti, anche se il cane lo abbiamo già scelto!

 

CANILE 3.0: Cani, persone e società libri sui cani

Prezzo: gratis su Kindle Unlimited
Autore: Luca Spennacchio

Questo libro, se amiamo i cani, non può mancare nella nostra libreria! Si tratta di un volume molto utile per chi lavora in canile, ma anche per chi fa il volontario, per capire meglio come aumentare le possibilità di adozione. Per chi “semplicemente” ama i cani, inoltre, è un volume interessante che aiuta a conoscere più da vicino le dinamiche che si svolgono all’interno di una struttura complessa com’è il canile. In questi giorni, mentre scriviamo questo articolo, Luca ha dato il via a un progetto che ci piace tanto e che approfondiremo sicuramente: Canile 3.0 On The Road. Lo scopo del progetto è quello di realizzare dei documentari nelle strutture che ospitano i cani abbandonati per diffondere la realtà dei canili.
Per maggiori info ecco il canale YouTube.

 

libri sui caniL’anello di Re Salomone (Gli Adelphi)

Prezzo: 3,99 euro
Autore: Konrad Lorenz

Se ancora non lo abbiamo letto, dobbiamo scaricarlo e porre rimedio! Il costo di questo libro è accessibilissimo e quello che ne ricaveremo dalla lettura ci ripagherà abbondantemente la spesa. Anche se il libro è un po’ datato, Lorenz è un autore di altissimo spessore e un etologo di grande esperienza. Molte teorie che troviamo descritte nel libro sono ancora attuali e utili per conoscere meglio i nostri cani.

 

L’uomo che sussurra ai cani libri sui cani

Prezzo: 5,99 euro
Autore: Graeme Sims

In questo libro, Graeme Sims ci accompagna in un mondo in cui i cani sono protagonisti incontrastati. Questo libro biografico contiene racconti di esperienze vissute dall’autore che ci aiuteranno ad affrontare meglio alcune problematiche quotidiane, che si possono presentare se si vive insieme a un cane. Ogni aneddoto costituisce un capitolo a sé stante che tocca tutte le varie fasi di crescita del cane e ci aiuta, con consigli passo a passo, a creare una relazione forte e duratura con il nostro animale.

 

Il libro nero dei veterinari: La Medicina che fa Ammalare gli Animali libri sui cani

Prezzo: 7,99 euro
Autore: Jutta Ziegler

L’autrice Jutta Ziegler è una rinomata veterinaria che utilizza metodi omeopatici. Nel suo libro spiega come alcuni metodi naturali possono aiutare i nostri amici ancora meglio rispetto ai farmaci tradizionali. Nel libro si parla principalmente di alimentazione, se è corretto o meno nutrire con alcuni cibi i nostri cani e su come il cibo influenza positivamente o negativamente l’animale. Troviamo anche un breve accenno ai vaccini e all’utilizzo massivo di antibiotici e cortisone, temi che verranno poi esplicati meglio nel secondo testo redatto dalla stessa autrice: Il manuale completo sulla salute del cane e del gatto. Proprio in questi giorni ci hanno segnalato che Jutta Ziegler sarà in Italia a novembre per tenere un seminario dedicato all’alimentazione e alla salute del cane e del gatto. Qui potete trovare maggiori informazioni sull’evento in questione.

 

Che Cosa Mi Vuoi Dire?: Scopri il Linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con telibri sui cani

Prezzo: 4,99 euro
Autore: Stefano Cattinelli

Stefano Cattinelli è un medico veterinario, autore di diversi libri di successo dedicati principalmente al triste momento dell’accompagnamento del cane nella sua ultima fase di vita. In questo volume l’autore vuole spiegarci come imparare a comunicare meglio con il nostro animale e comprendere le sue emozioni, in un viaggio intenso e molto toccante che sicuramente arricchirà il rapporto speciale che abbiamo con il nostro cane.