Via F. Reina 28
02 36531809

Furbo – la Dog Camera con lancio di crocchette

Grazie a Furbo, controllare a distanza la salute del nostro cane e interagire con lui è una realtà alla portata di tutti.

 

Chi ha un cane ed è costretto a trascorrere molte ore fuori casa ha sempre il dubbio che possa non stare bene, o magari che possa disturbare i vicini abbaiando perché si sente solo e si annoia. Grazie a Furbo ora potremo tenere monitorato il nostro animale anche a distanza e interagire con lui.

Questo geniale dispositivo assomiglia vagamente a un vaso, ma integra al proprio interno una webcam e uno spara crocchette, alimentato da un serbatoio. Per utilizzarlo è sufficiente scaricare l’app sul nostro smartphone e collegare il dispositivo alla nostra rete WiFi: il gioco è fatto. Dal nostro telefono avremo una console di comando a distanza, con la possibilità di attivare la telecamera e sparare i croccantini, ovunque ci troviamo.

 

Teniamo compagnia al cane!

FurboLa telecamera incorporata all’interno di Furbo consente una visione a 120° della stanza, quindi se lo posizioniamo in un angolo sopra a un mobile potremo tenere sotto controllo un’ampia porzione di spazio, osservando il cane anche quando si sposta nell’ambiente. La videocamera è dotata anche di sensore per la visione notturna, utile quando usciamo la sera e lasciamo a casa i nostri amici.

Furbo ha inoltre un microfono per “sentire” i rumori provenienti da casa e un altoparlante, che ci permette di parlare al nostro cane, per esempio se dobbiamo calmarlo quando abbaia.

 

Abbaio sotto controllo

Attivando le notifiche sul telefono, un sensore posizionato sulla console di Furbo si attiva se percepisce un abbaio e ci avvisa tempestivamente con una notifica. In questo modo possiamo studiare la strategia migliore per distrarre il cane vocalmente e, una volta tornato al silenzio, possiamo anche premiarlo! Se studiamo bene le tempistiche, potrebbe diventare un buon modo per insegnare al cane a stare calmo in casa. L’importante è non premiarlo mai mentre sta abbaiando, o rischiamo di fare l’esatto contrario e rinforzare così il comportamento sbagliato!

La funzione più particolare di Furbo è proprio il lancio delle crocchette, che avviene semplicemente premendo l’apposito bottone sull’app dello smartphone. Dentro a Furbo è presente un ampio serbatoio che può contenere crocchette e premiati secchi del diametro di 1 cm massimo; una volta riempito il serbatoio, basta sfiorare il comando identificato da un’icona con l’osso e il gioco è fatto.

 

Qualche raccomandazione

Le sorprese non finiscono qui: grazie alla telecamera HD possiamo anche effettuare video e foto, immortalando magari l’espressione del nostro cane intento ad afferrare il premio per poterla poi condividere con i nostri amici. Le prime volte che utilizziamo la funzione premio facciamolo mentre siamo presenti, per studiare la reazione del cane. Il boccone viene sparato automaticamente e, se posizionato male, il dispositivo potrebbe spaventare il nostro amico. Anche i comandi vocali devono essere provati mentre siamo in casa, magari posizionandoci in un’altra stanza. Per il cane, infatti, non è immediato ascoltare la nostra voce senza poterci vedere e la cosa potrebbe turbarlo.

 

Ci è piaciuto?

Noi lo abbiamo messo alla prova con i nostri due famelici cocker e il risultato è stato ottimo, quindi lo consigliamo con alcune piccole raccomandazioni. Non posizioniamo mai Furbo a terra, ma sempre su una posizione sopraelevata, in modo che il cane non possa arrivarci quando noi non siamo in casa. Stiamo anche attenti che, provando a raggiungere Furbo, il nostro amico non possa causare danni, per esempio rovesciando mobili e oggetti di arredamento. Siamo curiosi di ricevere sulla nostra pagina Facebook le vostre foto scattate con Furbo. Nel frattempo, andiamo a chiacchierare un po’ con i nostri amici che oggi ci aspettano a casa!

 

Caratteristiche tecniche:

  • Videocamera HD con visuale 120° e possibilità di realizzare foto e video
  • Microfono
  • Altoparlante
  • Spara crocchette
  • Sensore di rilevamento abbaio
  • Prezzo consigliato (promozione dal 12 al 23 dicembre 2018): 139,00 euro
  • Per acquistarlo: Amazon
  • Per maggiori informazioni