Via F. Reina 28
02 36531809

Fiffi Splash: la fontana a pedale per cani

Si chiama Fiffi Splash il prodotto cinofilo che sta ottenendo un enorme successo online. Si tratta di una fontana automatica per cani di medie e grandi dimensioni, studiata per fornire al nostro amico acqua corrente sempre fresca e allo stesso tempo un originale gioco con cui può divertirsi anche da solo.

Fiffi Splash: come funziona

Fiffi SplashFiffi Splash si collega facilmente a una normale canna dell’acqua, di quelle usate per annaffiare il prato, tramite una connessione a vite.

Ha la forma di una pedana quadrata e, quando il cane preme il dispositivo con le zampe, il suo rubinetto fa uscire un getto d’acqua. Questo sistema risulta particolarmente utile in estate, per evitare che l’acqua ristagni nella ciotola: essendo collegato al rubinetto che abbiamo in giardino, garantisce al cane acqua fresca e pulita. Inoltre, quando fa molto caldo, se il cane gioca con Fiffi Splash potrà anche rinfrescarsi.

Alcuni accorgimenti

Facciamo attenzione a dove posizioniamo la fontana: se il tubo permane troppo a lungo sotto il sole delle prime ore del pomeriggio, l’acqua per i primi secondi potrebbe risultare bollente e dare fastidio al cane. Il dispositivo è facile e intuitivo da utilizzare, ma inizialmente, per non spaventare il nostro amico a quattro zampe, stiamo accanto a lui. Se dovesse allarmarsi per il getto d’acqua, mostriamogli lentamente cosa accade quando viene premuto il pedale.

Come insegnare al cane a usare Fiffi Splash

  • Non perdere la pazienza se il cane dovesse avere difficoltà nelle fasi iniziali. Presentalo come un gioco e fallo divertire.
  • Fai in modo che il cane si avvicini frontalmente alla fontanella. In questo modo è più facile farla funzionare.
  • Se il cane è assetato quando comincia a usare Fiffi Splash, sarà più motivato a imparare.
  • Quando il cane è vicino alla fontanella, attiva tu con la mano e lascia che beva un po’. Quindi, quando cerca nuovamente l’acqua, posiziona la sua zampa sulla pedana, attivandola. Fai in modo che beva solo poca acqua ogni volta, così sarà incentivato a ripetere l’operazione.

Caratteristiche di Fiffi Splash

  • Adatto per cani di medie e grandi dimensioni.
  • Tubo in plastica rinforzato, ugello in ottone e piattaforma in acciaio.
  • Tubo in plastica con rinforzo in rete metallica.
  • Collegamento al rubinetto o con adattatore a innesto (1/2″) al tubo dell’acqua.
  • Connessione a vite da 1 pollice (ca. 2,5 cm) per rubinetto.