Via F. Reina 28
02 36531809

CuccioLetto – cuscino per cani

Il cuscino per cani CuccioLetto, resistente e facilmente lavabile.

Si chiama CuccioLetto l’innovativo cuscino per cani proposto da Pet Paw. Lo abbiamo provato e ha superato a pieni voti i nostri test!

Il cuscino ha un’imbottitura ad alta densità, alta circa 6 cm, che lo rende molto comoda sia per i cani di piccola taglia sia per quelli di taglia grande. Presenta una doppia fodera, di cui una interna realizzata con tessuto nautico impermeabile e trattata con antimuffa, per garantire una protezione igienica totale all’imbottitura. La presenza di questa barriera impedisce a cattivi odori, peli e liquidi di penetrare all’interno del cuscino, preservandolo a lungo nel tempo. La fodera protettiva risulta molto semplice da pulire: basta un panno con del sapone neutro per eliminare lo sporco. Inoltre, è dotata di una comoda cerniera, realizzata con cuciture molto resistenti.

La seconda fodera

La caratteristica che rende CuccioLetto particolarmente interessante è la presenza di una seconda fodera esterna, in microfibra. Il materiale è morbido al tatto, ma al contempo resistente ai graffi che il cane può provocare con le unghie. Anche la fodera esterna è dotata di una cerniera di ottima qualità e di finiture curate e molto resistenti. Per pulire la fodera esterna dallo sporco basta una spazzola o l’aspirapolvere. Se invece lo sporco si rivela più resistente, si può provvedere con un panno umido. La fodera è comunque lavabile in lavatrice a 30° e, grazie alla presenza di un’ampia cerniera presente sul 50% del perimetro del cuscino, rimuovere e reinserire la fodera è veramente facile, senza bisogno di manovre complesse e scomode.

Caratteristiche del CuccioLetto

I colori del cuscino CuccioLetto per caniI colori disponibili sono otto e quattro le misure base. Se queste non dovessero, bastare, tramite il sito è possibile ordinare anche misure personalizzate. Inoltre, al momento dell’acquisto possiamo scegliere di comprare anche una fodera aggiuntiva, magari di un colore diverso, in modo da rinnovare il nostro cuscino. I prezzi partono da 80,00 euro per il cuscino più piccolo, 40×60 cm, che è adatto a un cane di taglia piccola, fino a raggiungere gli 80×115 cm al costo di 190,00 euro. Il prezzo è più alto rispetto ad altri prodotti simili, ma la resistenza dei materiali e la facilità con cui li laviamo garantiscono una durata nettamente più lunga, che nel tempo ripaga la differenza. Inoltre, il cuscino può essere usato da entrami i lati, indifferentemente, il che significa che possiamo raddoppiare il tempo d’uso prima di lavarlo.

La prova

Il cuscino ci è apparso immediatamente resistente e comodo. Il nostro cocker, appena messo il CuccioLetto a terra, lo ha adottato come cuccia e per qualche ora non è stato facile riprenderlo! Abbiamo provato a versare dei liquidi sulla fodera esterna e in effetti la presenza di una seconda fodera protettiva si è rivelata un’ottima soluzione. Il liquido, infatti, non è penetrato nell’imbottitura. Questo lo rende un prodotto ideale anche per cuccioli o cani incontinenti, che diversamente avrebbero problemi a riposare su un cuscino tradizionale.

Come seconda prova, abbiamo fatto usare il CuccioLetto dal nostro cocker dopo una passeggiata. I residui di sporco lasciati dal cane sono stati eliminati con facilità grazie a una semplice spazzola.

In definitiva il CuccioLetto ci ha convinti: vale la spesa! In particolare, se si cerca un prodotto che sia comodo per il cane e al tempo stesso si abbini all’arredamento, questo è senza dubbio il prodotto giusto.

Al momento, CuccioLetto è disponibile in alcuni negozi specializzati e dal sito Internet del produttore. Può essere acquistato direttamente da questo link.