Via F. Reina 28
02 36531809

Ciotolamica torna in città

Quando portiamo a spasso il cane in città, soprattutto se si tratta di giornate calde e di giri lunghi, rischiamo di sottovalutare l’importanza di dare da bere al nostro compagno. Alcune attività commerciali hanno preso la buona abitudine di lasciare ciotole di acqua fresca all’esterno dei propri negozi, a disposizione degli animali di passaggio, ma è una pratica ancora poco diffusa e che merita di essere promossa.

Da tali considerazioni nasce la campagna Ciotolamica, realizzata da Dog Digital e C.I.A.M., che per questa seconda edizione conta anche sulla preziosa partecipazione di Trainer.

 

Partecipare a Ciotolamica

Qualsiasi commerciante può aderire all’iniziativa Citolamica, in modo completamente gratuito: è sufficiente collegarsi a questa pagina Web, scaricare la locandina, stamparla e affiggerla all’esterno della propria attività. L’unico impegno per chi aderisce è quello di mettere a disposizione dei cani di passaggio una ciotola di acqua fresca, che deve essere riempita più volte durante la giornata. Chi aderisce all’iniziativa viene invitato a scattare una fotografia al negozio con la locandina e condividerla sulla propria pagina Facebook o Twitter con l’hashtag #ciotolamica.

Per incentivare ulteriormente la diffusione di questa pratica, Trainer fornirà circa 600 punti acqua ai negozi di animali e distribuirà volantini per promuovere l’iniziativa.

 

I nostri partner

Presente sul mercato dal 1967, C.I.A.M. commercia articoli per la tutela della salute e bellezza degli animali. Inizialmente presente nelle Marche e in Abruzzo, oggi l’Azienda è un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il territorio italiano. Offre farmaci, integratori e alimenti, prodotti per l’igiene e per il divertimento, e tutto quello che vi occorre per assistere al meglio i vostri animali. Grazie all’alta professionalità ed alla competenza maturata negli anni, C.I.A.M. è la migliore garanzia per la completa cura degli amici animali. Oltre a Ciotolamica, C.I.A.M. sta realizzando nuove campagne sociali per i nostri amici a quattrozampe, di cui parleremo presto.

Trainer, azienda produttrice di alimenti naturali e innovativi, offre un’alimentazione equilibrata per garantire benessere e salute a cani e gatti di ogni taglia ed età. Parte integrante della filosofia aziendale è il ruolo attivo nel sociale: aiutare giorno dopo giorno i migliori amici dell’uomo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico riguardo al ruolo importantissimo che rivestono nella società.

Tra i progetti sociali di Trainer:

  • Let’s help our Friends, per supportare le situazioni di emergenza vissute quotidianamente da canili e gattili italiani;
  • Progetto Cani Eroi, un progetto di sostegno alle associazioni cinofile alle quali è appena stata dedicata la seconda edizione di Trainer Cani Eroi Show;
  • Collaborazione per la sicurezza con SICS (Scuola Italiana Cani da Salvataggio), CRI (Croce Rossa Italiana) e CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico).

infografica14-ciotolamica_DD-2