Via F. Reina 28
02 36531809

Alimentazione del cane: arriva la app CaneSano

alimentazione del caneSecondo una recente ricerca condotta da Scivac (Società culturale italiana veterinari per animali da compagnia) l’errore più frequente dei proprietari di cani è la somministrazione di quantità maggiori di cibo rispetto al loro reale fabbisogno (94% dei casi), creando così patologie, come l’obesità, del tutto simili a quelle umane. Al contempo i medici veterinari sottolineano come un errato bilanciamento di alimenti base, nel 90% dei casi, sia uno degli errori più comuni della tipica alimentazione “dalla nostra tavola alla sua ciotola”. Per rispondere a queste esigenze nasce CaneSano, una singola app che raccoglie oltre 1.500 cibi diversi, con indicazioni chiare per capire quali siano più indicati per l’alimentazione del cane, e un comodo diario con vaccinazioni e informazioni utili. Un valido aiuto per i padroni degli oltre 7 milioni di cani che vivono in Italia in ambiente domestico.

CaneSano nasce per soddisfare l’esigenza di offrire una corretta alimentazione ai nostri migliori amici. Troppo spesso al loro cibo aggiungiamo alimenti presi direttamente dalla nostra tavola senza pensare se questi siano compatibili con il loro stile di vita e alimentazione. Frutto della collaborazione di appassionati del mondo cinofilo ed esperti veterinari, CaneSano vanta un archivio in continuo aggiornamento con oltre 1500 cibi e pietanze diverse. CaneSano è già in vendita su App Store a 1,99 euro per i dispositivi iOS e sarà presto disponibile anche per Android.

Alimentazione del cane: come iniziare

Basta selezionare una categoria tra le nove disponibili, per esempio Carne, Pesce o Verdura, e scorrere l’elenco alla ricerca di un piatto o di un alimento base, oppure digitane il nome nel motore di ricerca interno dell’app. Capire se un alimento sia adatto per il cane è facilissimo, grazie all’introduzione del Semaforo della Salute: verde alimento sano, giallo con alcune limitazioni, arancione sconsigliato, rosso da evitare. A colpo d’occhio sarà possibile avere sempre un parere degli esperti di CaneSano sull’alimentazione del cane.

Creare il menu ideale

Nella speciale sezione Preferiti è possibile salvare i cibi più indicati per l’alimentazione del cane e, per chi lo desidera, condividerli su Facebook, per farli scoprire anche agli amici.

Il suo Diario su CaneSano

CaneSano include anche un completo Diario in cui memorizzare i dati fisici del cane, le date delle sue vaccinazioni e profilassi, i numeri di telefono dei veterinari più vicini e anche quelli di dog sitter e toelettatori. In questo modo sarà possibile tenere sempre a portata di mano tutte le informazioni più utili per la sua salute.

C’è spazio per tutti

Nessun problema anche per chi in casa ha più di un cucciolo! CaneSano permette di creare schede personalizzate per ogni animale, conservando separatamente tutte le informazioni relative alle vaccinazioni e alle caratteristiche specifiche.

Note d’uso per CaneSano

CaneSano non vuole avere in alcun modo valenza medica o sostituire il parere del veterinario di fiducia o del nutrizionista per quando riguarda l’alimentazione del cane, la presenza di intolleranze e allergie.

Visita il sito CaneSano per maggiori informazioni, oppure scarica direttamente da qui l’app per iPhone e iPad.

 

alimentazione del cane

 

alimentazione del cane