Via F. Reina 28
02 36531809

Atuttacoda – la Fiera dalla parte degli animali

Atuttacoda

Si terrà a Torino, il 16 e 17 settembre 2017, la seconda edizione di Atuttacoda, la Fiera dalla parte degli animali. Dopo il successo della prima edizione, che ha raggiunto i 10.000 visitatori, quest’anno raddoppia lo spazio espositivo, con ben 12.000 mq nel padiglione OVAL del Lingotto Fiere.

L’evento raccoglie sia associazioni no profit sia stand commerciali, tutti rivolti ai clienti finali. Ci sarà la possibilità di acquistare direttamente i prodotti, mentre non sarà possibile vendere animali. Non mancheranno numerose attività ludiche e di formazione, per far divertire i nostri amici a quattro zampe e al tempo stesso per imparare qualcosa di nuovo.

AtuttacodaIl programma completo di Atuttacoda è ancora in fase di definizione e avremo modo di parlarne più approfonditamente nei prossimi mesi. Per adesso le attività previste comprendono numerosi momenti che coinvolgono i cani e i loro proprietari, la pet terapy con l’associazione Aslan, una fattoria didattica, realizzata con La cascina dei tigli, per scoprire gli animali del mondo rurale, il battesimo della sella, con l’approccio etico al cavallo e gli incontri con gli asinelli, e infine diverse esposizioni canine e feline. Nel corso della manifestazione si terranno inoltre il campionato italiano di tolettatura sportiva, con esperti internazionali come Nelly Oliva, e il 4° papparaduno per gli amanti dei pappagalli, organizzato da Sergio Giovannetti. Tutti gli eventi saranno caratterizzati dallo spirito “cruelity free” dell’evento, con spazi molto diversi rispetto ai classici modelli delle fiere espositive. Fabio Tomaselli, organizzatore della fiera, ha commentato spiegando che la manifestazione “è rivolta non solo a chi già conosce, ama e rispetta gli animali ma soprattutto a chi vuole approfondire le sue conoscenze su questo mondo imparando ad avere un approccio etico e a fare scelte consapevoli nel rispetto delle varie specie a cominciare da eventuali future adozioni, o dal comportamento da seguire con gli animali o semplicemente l’alimentazione più adatta per i nostri amici di casa”.

La Manifestazione è patrocinata dal Comune e Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio.

Nelle settimane precedenti all’evento , aggiorneremo il programma con ulteriori informazioni. È comunque possibile consultare il sito dell’evento a questo link. A breve saranno inoltre disponibili le app gratuite per iOS e Android dedicate alla manifestazione.

Atuttacoda