Via F. Reina 28
02 36531809

ATUTTACODA, la fiera dalla parte degli animali: 16-17 settembre 2017

Per chi si fosse perso il nostro primo articolo dedicato alla manifestazione ATUTTACODA 2017, ricordiamo che si terrà a Torino, per la precisione presso l’Oval – Lingotto Fiere, il 16 e 17 settembre 2017.

Il tema principale di ATUTTACODA 2017 è il rispetto assoluto per gli animali, che sono qui formidabili compagni di vita e non oggetti o giocattoli da comprare per il proprio divertimento. Tantissime le attività previste, con i cani come protagonisti assoluti, ma anche tanti altri animali da tutto il mondo. Sarà possibile partecipare al battesimo dell’acqua con il proprio cane, provare l’agility, la dog dance e la caccia al tartufo, ma anche avvicinarsi per la prima volta agli animali da sella (per grandi e piccini), scoprire il mondo della terraria e dell’acquariofilia e ammirare la dolcezza dei piccoli roditori e dei volatili. Gli organizzatori chiedono a tutti i partecipanti che intendono portare alla manifestazione i propri compagni a quattrozampe di leggere con attenzione il regolamento, proprio per garantire illoro benessere e quello degli animali presenti.

 

Le attività di ATUTTACODA 2017

Tantissime, come dicevano, le attività previste per questa edizione di ATUTTACODA. Vediamole insieme, partendo naturalmente da quelle dedicate ai cani:

BATTESIMO DELL’ACQUA

La S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani Da Salvataggio) sotto l’egida della Protezione Civile ed in ottemperanza alle direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile, in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, mette a disposizione delle Prefetture, Regioni, Province, Comuni e della collettività, dei Conduttori e Cani da Salvataggio operativi per la salvaguardia della vita umana in mare e in acque interne. Grazie a questi eroi, potrete far provare le emozioni di un bagno in piscina ai nostri compagni di VITA.

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.atuttacoda.it/battesimo-dellacqua/

DOG EXPERIENCE

Orma di Maya

  • Mobility dog
  • Disc Dog
  • Rally O
  • Scent game
  • Ricerca olfattiva
  • Dog dance

I Musi Neri

  • Agility
  • Disc Dog
  • Rally O
  • Flyball – esibizione

RE Axel

  • Agility

Doggy Lab

  • Mobility dog
  • Problem solving
  • Ricerca olfattiva

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.atuttacoda.it/attivita-cinofile/

MOVIE CASTING

Il casting canino è un vero e proprio provino, che dà la possibilità ai cani idonei di essere inseriti nel data base dell’agenzia Movie Dog, la più importante nel nord Italia di questo settore, ed essere proposti a produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie. Movie Dog, infatti, ha fornito cani attori a film come “Happy Family” di Gabriele Salvatores, “Natale a 4 zampe” per Canale 5 ( per il quale sono stati utilizzati 40 cani ). Le caratteristiche di base richieste sono: essere un cane docile, socievole, versatile e magari con qualche piccola abilità. Il provino dura circa 15 minuti. Comprende uno shooting fotografico ed una prova pratica.

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.atuttacoda.it/casting-movie/

TRIMMING GRATUITO CSEN

A disposizione di tutti cagnolini dei visitatori, lo staff di Tecnici Toelettatori CSEN eseguirà gratuitamente operazioni di trimming SPAZZOLATURE – SPUNTATINE A FORBICE – CONTROLLO UNGHIE – PULIZIA ORECCHIE – SPRUZZATINA DI PROFUMO

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.atuttacoda.it/trimming-gratuito-toelettatori-csen/

CORSO DI PAOLO ROGGERO

Guarda il video corso a disposizione sul canale YouTube e iscriviti al seminario finale con il rilascio dell’attestato di partecipazione, riceverai il link per scaricare GRATIS le schede complete del corso.

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.atuttacoda.it/corso-di-base-con-paolo-roggero/

CACCIA AL TARTUFO

FATTORIA DIDATTICA

SCUOLA ITALIANA HORSEMAN

4° PAPPARADUNO NAZIONALE

A TUTTACODA KIDS

LAMA O NON LAMA…

ASINO A CHI

 

In fiera con lo sconto

Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile scaricare un coupon che dà diritto all’ingresso alla manifestazione a prezzo ridotto, ovvero 6 euro invece di 8.

Fai clic qui per registrarti e scaricare il coupon