Domenica 22 aprile a Varedo si terrà la seconda tappa del campionato Italiano di Disc Dog. Il formato della gara sarà quello SKYHOUNDZ con alcuni piccoli adattamenti: si può partecipare alla gara con qualsiasi tipologia di disco, basta che sia adatto al gioco con il cane (quindi non dischi usati per il freesbee classico). I Microdog (altezza massima di 43 cm al garrese) potranno partecipare con dischi non superiori a 190 mm.
A ogni partecipante regolarmente iscritto verrà consegnato un kit di benvenuto con il disco da collezionare realizzato appositamente per la seconda tappa del campionato.
Verranno premiati i primi tre binomi per ogni categoria. In particolare, per il terzo classificato ci sarà in palio una tazza personalizzata, per il secondo una t-shirt mentre il primo classificato si porterà a casa una felpa targata Disc Dog. In tutte le tappe del campionato verrà anche assegnato un premio speciale in memoria del disc dogger Stefano Viganò.
La seconda tappa del nuovissimo circuito di gare Disc Dog, promosso da FICSS-ASI e dai suoi tecnici e organizzata in questa occasione da Rebel Dog ASD, si terrà presso l’ex campo sportivo di Varedo in via Palermo, 6.
Noi saremo presenti per raccogliere in anteprima le impressioni degli atleti che si esibiranno durante l’evento! Se ancora non vi siete iscritti ricordiamo che avete ancora tempo fino al venerdì precedente alla gara.
Daniela 3935747052 – daniela@rebeldog.it – evento facebook
PROGRAMMA
Ore 08:30 iscrizioni e registrazioni
Ore 09:00 team briefing
Ore 09:15 inizio competizione
Ore 12:30 pausa pranz0
Ore 13:30 inizio competizione
Ore 16:30 fine competizione
Ore 17:00 premiazioni
DOVE
Centro Sportivo Varedo in via Palermo 20814 VAREDO (Monza-Brianza)