Via F. Reina 28
02 36531809

Chi siamo

Dog Digital è informazione, passione e comunicazione per il mondo cinofilo
DOG DIGITAL
D

Dog Digital nasce dall’esperienza di Go Digital, società di comunicazione e marketing di nuova generazione, e dalla grande passione per la cinofilia dei suoi fondatori. Il nostro obiettivo è quello di offrire informazioni e servizi a tutti coloro che fanno parte di questo meraviglioso mondo, dai proprietari di cani agli allevatori, dai veterinari alle aziende. A rendere unico il nostro lavoro è proprio l’unione di professionalità e passione, la competenza su tutto ciò che è comunicazione digitale sposata al grande amore per i cani e alla profonda conoscenza del loro ecosistema.

I NOSTRI PRINCIPI
C

Comunicare efficacemente implica una profonda conoscenza dell’argomento trattato, la capacità di trasmettere nel modo migliore idee e informazioni e la competenza tecnica che permette di sfruttare al massimo i diversi media digitali. Dog Digital nasce da 25 anni di esperienza nell’editoria, da una profonda conoscenza della tecnologia e, soprattutto, da un amore senza tempo nei confronti dei cani.

  • Nella cinofilia, come nella comunicazione, non si finisce mai di imparare: non pensiamo di avere sempre ragione e siamo pronti ad ascoltare.
  • Offriamo progetti di comunicazione completi, dai contenuti alle piattaforme.
  • Un singolo referente per la tua comunicazione, con tutte le competenze.

LA NOSTRA FORZA
M

Molte aziende propongono soluzioni di marketing e comunicazione digitali: perché scegliere proprio Dog Digital?

  • Siamo specializzati in cinofilia: conosciamo molto bene il tuo mondo.
  • Comunicare è il nostro lavoro da 25 anni.
  • Abbiamo le competenze tecniche per sfruttare al meglio tutti i media digitali, dai siti responsive ai social network, dai cataloghi digitali alle App per smartphone e tablet.
Comunicazione
93%
Gestione tecnica
86%
Strategia marketing
89%
Perdite di tempo
1%
TRA I NOSTRI CLIENTI

I social media
che ti servono

Dire che i social media sono solo una moda e non sono davvero utili è come sostenere che un negozio non abbia bisogno di una vetrina. Certo, dipende da come viene usata quella vetrina: se è sporca, fuorviante e piena di prodotti vecchi, allora può essere dannosa. Facebook, Twitter, Pinterest e altri social network sono strumenti essenziali per farsi conoscere, trovare nuovi clienti, mantenere il contatto con quelli esistenti e dimostrare la qualità del proprio servizio. La pagina Facebook di Dog Digital ha raggiunto una copertura settimanale di oltre 800.000 post e un coinvolgimento di oltre 63.000 persone in appena 10 giorni: non è un caso…

Difficile dire se sia peggio non avere del tutto un sito Internet o averne uno non aggiornato e incompatibile con gli smartphone. Per qualsiasi attività, una pagina Web è essenziale: può servire per dare un assaggio di servizi e prodotti ai possibili clienti, per offrire supporto a chi ha acquistato, per vendere direttamente e molto altro ancora. Oggi Internet è la prima fonte di informazione in assoluto e chi non è presente rischia di restare fuori dai giochi.

Ciascuno di noi ha molto da raccontare. Le esperienze di un veterinario, gli aneddoti di un addestratore, i ricordi più commoventi di un allevatore, ma anche tutto il lavoro di una grande azienda per realizzare un nuovo prodotto. Sono storie che hanno un elemento in comune: la passione per i cani. Raccontarle è il modo migliore per coinvolgere il proprio pubblico e questo è proprio il nostro lavoro.

Cambiare il proprio modo di lavorare non è mai facile. “Se ha funzionato fino a oggi”, ci diciamo spesso, “funzionerà ancora”. Ed è vero, ma è anche vero che oggi abbiamo strumenti che permettono di ottimizzare il flusso di lavoro e di risparmiare tempo, per dedicarlo alle cose più importanti. Dog Digital ti aiuta a scoprire e usare tecnologie all’avanguardia per ridurre la parte noiosa della tua professione, in modo da concentrarti su ciò che preferisci.

Ormai è un dato di fatto: la navigazione su Internet e sui social network da smartphone ha superato quella dai computer, ed è una tendenza destinata ad aumentare di continuo. Ignorare il mondo mobile è un autogol clamoroso per qualsiasi attività o azienda. Un sito che non funziona su smartphone o un catalogo digitale leggibile solo da PC sono strumenti “difettosi” che diventeranno sempre più inutili.

I NOSTRI SERVIZI

Tutti i siti Web realizzati da Dog Digital sono di tipo “responsive”, ovvero perfettamente leggibili anche da smartphone, e dai contenuti facilmente aggiornabili senza bisogno di un programmatore. Inoltre, possono prevedere funzioni di vendita diretta e strumenti personalizzati in base alle specifiche esigenze. Lo stesso principio si applica anche alle App per dispositivi mobile, dai cataloghi digitali a quelle più evolute con funzioni di geolocalizzazione ed e-commerce.

Creare una pagina Facebook e aspettare che arrivino i clienti non è social marketing, è fantascienza. Facebook, Twitter, Pinterest e gli altri servizi possono dare risultati formidabili, ma vanno utilizzati correttamente. Dog Digital può aiutarti a studiare la strategia e a mettere in pratica le tattiche per ottenere risultati concreti dalla tua comunicazione social.

Avere qualcosa di bello da raccontare non significa necessariamente riuscire a farlo con successo. Comunicare forse è un’arte, ma di sicuro è un lavoro. Noi lo facciamo da oltre 25 anni, conosciamo i trucchi del mestiere e possiamo aiutarti a trasformare le tue esperienze in materiale coinvolgente da condividere con il tuo pubblico.

Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto nella comunicazione. Dog Digital può aiutarti a creare un logo che renda riconoscibile la tua attività, un’immagine coordinata per i tuoi clienti, un design moderno e ricercato per siti, cataloghi e volantini, infografiche di grande impatto e spettacolari video di presentazione.

I corsi organizzati da Dog Digital sono rivolti sia ai proprietari di cani sia ai professionisti. Oltre ai corsi di cinofilia di vari livelli, da base a esperti, vengono organizzati anche corsi singoli e di gruppo per la gestione dei social network, il marketing digitale e l’ottimizzazione delle risorse.

Se vuoi esportare la tua attività anche all’estero, Dog Digital ti offre gli strumenti essenziali, a cominciare dalla traduzione dei contenuti in tutte le lingue.